Green Jewellery Warranty

IL PROGETTO GJW

Un domani migliore per tutti

Il paradigma della crescita illimitata continua a essere il modello preferito, addirittura l’unico, a livello globale. È tuttavia ancora possibile intraprendere la strada verso un nuovo modello di sviluppo, se reagiamo perseguendo sinergicamente obiettivi condivisi.

Il concetto di economia circolare sta conquistando sempre maggior attenzione, suggerendo approcci innovativi per affrontare la crescente scarsità di risorse e criticità ambientali legate al modello economico lineare. Apprezzata da imprese e in generale dalla società civile, offre opportunità economiche, ambientali, sociali ed etiche determinate dalla riduzione del consumo di risorse materiali ed energetiche.

“La crisi ambientale è un problema globale,
e solo un’azione globale può risolverla”

Barry Commoner

Gestione sostenibile

Una garanzia
per il futuro

Fondata nel 2022, Green Jewellery Warranty è una società di certificazione con l’obiettivo di promuovere la gestione sostenibile e l’utilizzo in economia circolare dei metalli oggetto della certificazione derivanti dal recupero e dalla raffinazione/affinazione e destinati alla realizzazione di prodotti di gioielleria, oreficeria, argenteria, orologeria, bigiotteria ed accessori moda e dei preziosi anche a scopo di investimento

PROCESSI MONITORATI

Green vision

Crediamo nel business responsabile e nella possibilità di creare una produzione capace di non arrecare danno alle persone o al pianeta grazie all’utilizzo di metalli da economia circolare. Un prodotto certificato GJW è garanzia di un acquisto derivante da una filiera con processi industriali monitorati in rispetto alle normative ambientali, ove le condizioni dei lavoratori rispondano alle normative internazionali in tema di tutela dei diritti dei lavoratori stessi.